“…e solo allora si comprese che quelle cinque teorie delle stringhe non erano mondi separati, ma isole dello stesso pianeta! Esiste, dunque, una teoria fondamentale sottostante di cui tutte le teorie delle stringhe rappresentano semplicemente aspetti differenti.”

 

Questa fu chiamata Teoria M.

 

“La M potrebbe stare per Madre di tutte le teorie o per Mistero, perché il pianeta che chiamiamo teoria-M è ancora in gran parte inesplorato. Ma c’è una terza possibilità per il significato della M in teoria-M. Una delle isole scoperte sul pianeta della teoria-M corrisponde a una teoria che non vive in 10, ma in 11 dimensioni. Questo sembra suggerirci che la teoria-M debba essere vista come una teoria a 11 dimensioni, che appare a 10 dimensioni in alcuni punti del suo spazio dei parametri. Una tale teoria potrebbe avere come oggetto fondamentale una Membrana, anziché una stringa. Proprio come una cannuccia osservata da lontano, le membrane apparirebbero come stringhe quando curviamo l’11ª dimensione in un piccolo cerchio.”

Passione, creatività, emozione.

 

“Ognuno possiede queste caratteristiche in modo personale e unico.
Ciò che lo studio M vuole offrire è la possibilità di sviluppare nuove idee, fuori dagli schemi e dai canoni classici del design contemporaneo.

La M, come qualsiasi altra lettera dell’alfabeto, diventa un carattere distintivo del nostro lavoro. Essa trae origine dalla teoria-M, la “Teoria del tutto”, che in fisica cerca di riunire in un unico linguaggio tutte le conoscenze note fino a oggi.
In particolare, ciò che ci ha ispirato è il modo di interpretare la “Teoria del tutto”: ognuno di noi è costituito da stringhe di energia infinitamente piccole che, in base alla loro “vibrazione”, definiscono noi stessi e il mondo che ci circonda; anche noi, quindi, in base alla nostra personale e unica vibrazione creativa, proponiamo la nostra idea di design, con attenzione alla modernità, alla tecnologia e ai nuovi strumenti di cui disponiamo, senza però rinnegare il passato, bensì cercando di emularlo con passione e dedizione.”